Home
Servizi


Ristorazione collettiva
Sistema ITChef
ITCube
ITCubeWeb
ITMonitor
QuickWeb

Sistema ITChef

Stampa Stampa 
Il sistema ITChef è uno strumento modulare per la gestione della ristorazione collettiva in tutti i suoi molteplici aspetti. E' in grado di operare in presenza di grandi volumi di produzione fornendo una soluzione integrata a tutti i problemi di gestione.
Grandi cucine e centri cottura Ospedali e case di cura Ristorazione scolastica
Particolarmente indicato per la gestione industriale caratterizzata da grandi volumi di produzione, come nel caso delle grandi mense e dei centri cottura. [Info] Racchiude in se tecnologie e componenti indispensabili per la raccolta, la gestione e la distribuzione dei pasti nelle realtà complesse degli ospedali e delle case di cura. [Info] Semplice, veloce e flessibile. Consente di gestire la ristorazione scolastica con l'aiuto del Web e accompagna nella gestione e nella verifica dei pagamenti. L'architettura disponibile è adattabile anche alla gestione della ristorazione aziendale. [Info]
Introduzione ^ top

Uno degli elementi fondamentali necessari per garantire la qualità di un buon servizio di ristorazione è il rispetto dei vincoli dietetici che definiscono una corretta alimentazione. Il rispetto di tali vincoli viene di solito definito e stabilito da personale qualificato, quali dietisti ed esperti in scienze alimentari, che determina la composizione delle pietanze e la loro rotazione all’interno dei menu periodici.

Le grandi unità produttive si trovano a dover trasformare, giornalmente e in tempi ristretti, queste fondamentali informazioni dietetiche in quantità di materia prima da adottare per la preparazione fisica dei pasti, il tutto secondo le prenotazioni inoltrate il giorno precedente, quando non il giorno stesso. La pianificazione della produzione deve quindi essere effettuata in tempi estremamente contenuti, a volte in poche ore, e l’utilizzo di uno strumento informatico diventa un supporto estremamente utile nella definizione delle quantità di produzione, evitando sprechi e garantendo che il cibo prodotto sia conforme ai vincoli dietetici definiti dagli esperti alimentari nonché qualitativamente soddisfacente dal punto di vista organolettico.

Il sistema ITChef fornisce un supporto completo alle esigenze specifiche dei centri cottura ed in generale alle esigenze di tutte quelle realtà produttive caratterizzate da notevoli volumi di produzione, riducendo da un lato tempi e costi di lavorazione e garantendo dall'altro il pieno rispetto dei vincoli qualitativi di produzione.

  ^ top
Copyright © 2003-2006 InfoTecna s.r.l.