Home
Servizi


Raccolta dati distribuita
Sistema ITChef
ITCube
ITCubeWeb
ITMonitor
QuickWeb

ITMonitor:  S C H E D A    T E C N I C A

Stampa Stampa

Fare clic per ingrandire l'immagine ITMonitor è una soluzione avanzata per la comunicazione con terminali remoti che permette di isolare le componenti applicative dal sistema di comunicazione facilitando la realizzazione e la manutenzione di applicazioni anche complesse. Recentemente è stata rilasciata la quarta versione del software, con ulteriori miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza di funzionamento e con l'introduzione del supporto multilingua (disponibili Inglese e Italiano) e della possibilità di funzionamento come servizio in ambito Windows NT/2000/XP.

1. Tecnologia ^ top

La parte applicativa viene infatti isolata in una DLL ActiveX con la quale ITMonitor interagisce tramite lo standard di automazione OLE. ITMonitor si occupa di tutta la parte critica di comunicazione implementando le funzionalità di multisessione, gestione semitransazionale delle sessioni, compressione avanzata dei dati basata su algoritmo LZ77, crittografazione tramite algoritmo AES a 128 bit, verifica di integrità dei dati tramite algoritmo SHA1 a 160 bit e archiviazione di sicurezza di tutto il traffico generato in ingresso e in uscita.
Il sofisticato sistema di comunicazione basato su protocollo TCP/IP, unitamente all'uso del sistema di compressione, garantisce grande velocità di comunicazione, anche utilizzando economici modem analogici.

2. Controllo Licenze ^ top

ITMonitor include inoltre un sofisticato sistema di controllo delle licenze, basato su sistemi crittografici, che permette di verificare costantemente il numero di terminali attivi, impedendo l'uso non autorizzato del sistema.

3. Architettura ^ top

Il sistema ITMonitor si compone di una parte server in grado di funzionare in ambiente Win32 e di una parte client disponibile sia in ambiente Win32 che per le principali piattaforme Windows CE e PocketPC. La principale piattaforma di sviluppo è, in entrambi i casi, Visual Basic di Microsoft. Su tale piattaforma insieme al sistema ITMonitor vengono fornite alcune librerie per l'importazione e l'esportazione di dati eterogenei che garantiscono piena compatibilità tra tutte le piattaforme supportate. Vengono inoltre fornite alcune librerie di gestione del sottosistema di accesso remoto che permettono una semplice comunicazione con la sede centrale appoggiandosi unicamente alle funzionalità di sistema e quindi usando driver e sistemi di supporto forniti insieme all'hardware direttamente dai produttori. Con la versione 4.0 di ITMonitor è stata introdotta la possibilità di funzionamento come servizio di Windows NT/2000/XP.

4. Applicazioni ^ top

ITMonitor è già stato utilizzato con successo in numerose applicazioni dove, grazie alla notevole velocità di comunicazione, anche con due soli normali modem analogici si è riusciti a gestire decine di terminali remoti utilizzati con cadenza di comunicazione giornaliera.

  ^ top
Copyright © 2003-2006 InfoTecna s.r.l.