Torna al Sistema ITCHef  Il Sistema ITChef

Ristorazione Ospedaliera


L'accesso e la pratica di una sana e corretta alimentazione è uno dei diritti fondamentali per il raggiungimento del migliore stato di salute ottenibile e l'obiettivo di favorire nella popolazione corretti stili di vita è prioritario a livello internazionale. Tutte le aziende che svolgono attività di ristorazione in ambito socio assistenziale ed ospedaliero sono attivamente impegnate nella promozione di stili di vita salutari ed in particolar modo nella definizione di un'alimentazione adeguata alle esigenze e alle specifiche necessità degli anziani ed in particolare dei degenti ospedalieri e delle case di riposo.


ITChef al fianco
di pazienti e ospedali

InfoTecna da sempre è al fianco delle aziende di ristorazione per aiutarle nell'esecuzione di un servizio adeguato alle esigenze dell'utente finale e ha sviluppato all'interno di ITChef il modulo dedicato alla prenotazione dei pasti dei degenti. A ciascun degente è associata una dieta personalizzata e pertanto gli viene data la possibilità di prenotare la composizione del pasto attingendo dai prodotti che risultano compresi nella dieta che gli è stata assegnata sulla base della specifica patologia per cui è in degenza.

al fianco di pazienti e ospedali

Prenotazione dei pasti
facile e veloce

La prenotazione avviene in modalità web o con l'uso dell'apposita APP, tecnologia ampiamente utilizzata nel comparto sanitario e socio assistenziale perché riduce drasticamente la trasmissione dei dati e i tempi di presa in carico delle informazioni, eliminando gli errori di trascrizione e lettura, facilitando l'operatività del personale sanitario permettendo l'accesso alle informazioni ai soli utenti muniti di login e password per garantire la massima riservatezza della privacy dei degenti.
L'obiettivo è prendersi cura dell'ospite partendo da un'attenta analisi delle sue necessità in relazione ai bisogni riferiti alla sua condizione ottimizzando la qualità delle prestazioni perseverando l'intento di somministrare pasti equilibrati e adeguati a ciascuna patologia nel rispetto della normativa UE 1169/2011.

Prenotazione dei pasti

Cosa fa ITChef

ITChef è in grado di svolgere in modo facile ed intuitivo numerose funzioni e di risolvere efficacemente le numerose problematiche della ristorazione in ambito ospedaliero.

  • Creazione e gestione della dieta: funzioni di sviluppo e controllo delle diete e dei menù.

  • Gestione prenotazioni: vassoio personalizzato o multi-porzione con APP specifica o direttamente dalla dashboard di reparto con possibilità di rilascio comprova al degente di quanto ordinato.

  • Ricevuta di prenotazione e cartellino nutrizionale per degente completi di allergeni e informazioni nutrizionali.

  • Consultazione per il degente/familiare in tempo reale della propria dieta tramite login e password.

  • Gestione Prenotazioni Generi Extra

  • Gestione delle prenotazioni per dipendenti: a vassoio, in lunch box o per la mensa.

  • Gestione delle prenotazioni per accompagnatori: a vassoio o in lunch box. Gestione della distribuzione degenti: a vassoio o in multi-porzione dei pasti.

  • Dashboard di Reparto: gestione completa dei degenti indipendente o dipendente (se integrato) con il software di gestione della cartella clinica della struttura, organizzazione e controllo nutrizionale del reparto. Il passaggio di informazioni tra l'azienda gestore e l'ente ospedaliero avviene utilizzando il protocollo HL7 che è lo standard comunicativo utilizzato dalle aziende sanitarie per avere la massima rapidità nel trasferimento dati e informazioni sulle entrate e uscite di degenti e sulle loro cartelle sanitarie.

  • Dashboard Ente: verifica da parte dell'economato e delle direzioni dell'Ente della gestione del servizio, dalla registrazione dei pasti e dei generi extra e di conforto al rispetto dei criteri imposti contrattualmente con la possibilità di definire elaborazioni statistiche e report di controllo.

  • Firma Digitale del modulo di consuntivazione delle prestazioni preparate e consumate da ogni singolo reparto per la fatturazione da parte dell'azienda gestore del servizio.

  • Dashboard per Servizio Dietetico per la predisposizione e il controllo di menù e diete.

  • Dashboard per Azienda gestore del servizio di somministrazione.

  • Lettura braccialetto sanitario del degente tramite barcode o qrcode.

  • Gestione del diario alimentare per reparto e\o degente.

Potenzialità di ITChef


Ascoltare per innovare

L'attenzione data da InfoTecna a sostegno delle aziende che svolgono attività di ristorazione in ambito ospedaliero e socio assistenziale risulta evidente e concreta ma dato che InfoTecna ha come motto aziendale "ascoltare per innovare" è sempre pronta a dare al programma ITChef nuovi connotati che rispecchino le esigenze adeguate a dare il miglior servizio ai degenti fruitori. Questo è il motivo per cui ITChef è apprezzato dagli stessi Enti pubblici e privati che richiedono alle aziende che svolgono attività di ristorazione ospedaliera e socio assistenziale di utilizzarlo nell'espletamento del loro servizio.

Ascoltare per innovare

ITChef è anche assistenza

InfoTecna garantisce un servizio di assistenza altamente qualitativo, erogato da personale qualificato, costantemente aggiornato e formato sulla nuova tecnologia e linguaggi di programmazione, definito direttamente con il cliente secondo le sue dichiarate necessità.

Assistenza qualificata